In questa fase il cliente si rivolge ai consulenti RD per fissare un sopralluogo presso l’immobile affinché i tecnici possano valutare lo stato oggettivo dello stabile ed offrirgli la soluzione più idonea e conveniente in materia di ristrutturazione o riqualificazione energetica.
Il nostro team è in grado anche di fornire consulenze per l’acquisto di appartamenti in cattivo stato di conservazione per investimenti e ristrutturazioni radicali.
PROGETTAZIONE
Dopo la valutazione dello stato dell’immobile vi verranno forniti i risultati dell’indagine evidenziando i punti critici ove è necessario intervenire.
Il nostro staff vi prospetterà più soluzioni progettuali che potrete visionare, grazie alla progettazione 3D, ancor prima di ristrutturare.
Una volta scelto e approvato il progetto definitivo, vi illustreremo il computo metrico delle opere da eseguire e, presso il nostro showroom e/o fornitore di fiducia, potrete finalmente scegliere il materiale e i prodotti di finitura.
REALIZZAZIONE
È il momento di intervenire sull’immobile o, come preferiamo definirlo, l’involucro edilizio. Le operazioni potranno interessare muri, solai, serramenti, impianti o limitarsi ad un semplice “relooking”.
Obiettivo del nostro lavoro è interpretare le esigenze e le aspettative del Committente per realizzare una ristrutturazione con costi e tempi certi, nel pieno rispetto delle normative, fornendo supporto ed assistenza dalla fase iniziale alla conclusione dei lavori.
BIOEDILIZIA
Per Ristrutturazioni RD costruire in BioEdilizia significa limitare e ridurre il consumo di risorse non rinnovabili, utilizzando prodotti non nocivi ed ecologici.
Per questo motivo ci impegniamo costantemente nella ricerca di materiali innovativi a basso impatto ambientale e tecniche costruttive sempre più prestazionali.